Packaging
Una grande varietà di formati
Come co-packer, possiamo offrire una grande varietà di formati, sia per le capsule, sia per il caffè in grani e macinato.
Per le capsule compatibili Nespresso®*, ad esempio, siamo tra i pochi a poter offrire tante tipologie di astucci: da 10 pezzi, 11, 20, 30, 40, 50, oppure il comodo ed elegante tubo da 10.
Tutti i nostri astucci sono “nested”, con le capsule posizionate in modo da occupare il minor volume possibile. Una soluzione elegante, che al tempo stesso rende più efficiente il trasporto dei prodotti.
Per i grani, possiamo offrire sacchetti standard, oppure quadriseal, ovvero con le saldature sui 4 lati. Questa caratteristica dà un aspetto più ricercato al sacchetto e lo rende più stabile in caso di esposizione a scaffale. Il cliente può anche scegliere l’inserimento o meno del tappo e/o dell’etichetta “salva-freschezza” per richiudere la confezione dopo l’uso.
Per i macinati, siamo in grado di produrre soft pack o vacuum pack, questi ultimi anche in formati “convenienza” x2 e x4.
Una completa personalizzazione
Ogni pack andrà personalizzato con la grafica fornita dal cliente che potrà sviluppare in autonomia la propria brand identity. Su richiesta possiamo anche assistere il cliente nella realizzazione della grafica del proprio packaging, coinvolgendo la nostra agenzia grafica: un vero e proprio servizio su misura.

Una ricerca e sviluppo continua, verso la sostenibilità
L’orientamento attuale e futuro dell’azienda è quello di incentivare costantemente l’utilizzo imballi costituiti da materiali sostenibili. Per questo motivo, il nostro dipartimento è sempre alla ricerca di soluzioni che da un lato soddisfino le richieste del cliente, dall’altro si muovano in direzione di una maggiore attenzione verso l’ambiente (per maggiori informazioni sugli altri progetti di sostenibilità portati avanti dal Gruppo Coind, clicca qui).
Tra i progetti più recenti o in corso di sviluppo, possiamo evidenziare la scelta di acquistare dai nostri fornitori solo astucci certificati FSC®, il marchio della gestione forestale responsabile: la materia prima cartacea che compone i nostri packaging deriva da fonti forestali correttamente gestite secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
Inoltre, sono allo studio nuove soluzioni per le confezioni del caffè in grani, passando da imballi in triplice (plastica – alluminio – plastica), a imballi riciclabili. Altri accorgimenti sono stati, negli anni, la riduzione dell’utilizzo del doppio imballo, l’adozione al 100% di cartoni riciclati, lo studio di maxi-formati per alcuni clienti – ad esempio le confezioni da 50 capsule compatibili Nespresso®*, che permettono di utilizzare meno cartoncino rispetto al formato da 10.
Capsule | Astucci disponibili
NESPRESSO®*
Capsule in alluminio

Box 10 capsule

Box 11 capsule

Box 20 capsule

Box 30 capsule

Box 40 capsule

Box 50 capsule

Tubo 10 capsule
NESPRESSO®*
altre capsule

Box 10 capsule

Box 20 capsule

Box 50 capsule
DOLCE GUSTO®*

Caffè | Box 16 capsule

Solubili | Box 16 capsule
LAVAZZA A MODO MIO®*

Box 16 capsule
LAVAZZA BLUE®*

Box 50 capsule
Keurig k-cup®*

Box 24 capsule

Box 18 capsule

Box 12 capsule
Grani | Pack disponibili

1 Kg Standard

1 Kg Standard - Pinna abbassata

1 Kg con Saldature Laterali

1 Kg con Saldature Laterali e Tappo

500 g Standard

500 g con Saldature Laterali

500 g con Saldature Laterali e Tappo

250 g Standard

250 g Standard - Pinna abbassata
Macinato | Pack disponibili

Vacuum pack 50 g

Vacuum pack 227 g

Vacuum pack 227 g x 2 - con nastro

Vacuum pack 227 g x 4 - con nastro

Vacuum pack 227 g x 2 - avvolto

Vacuum pack 227 g x 4 - avvolto

Vacuum pack 250 g

Vacuum pack 250 g x 2 - con nastro

Soft pack 250 g

Soft pack 500 g

Soft pack 1 Kg
